Stone-Balancing nella Valle Incantata
CONDIVIDIAMO LA RICERCA DEI NOSTRI EQUILIBRI ATTRAVERSO UN’ESPERIENZA UNICA
Camminiamo lenti ascoltando e osservando la natura che diventa parte di noi.
Raggiungiamo la valle incantata dove il torrente ci aiuterà in questa pratica meditativa per aumentare la nostra sensibilità mentale e la percezione dello scambio di energia tra noi e la pietra.

Camminare in natura significa riprendere contatto con quella che dovrebbe essere la nostra casa, riprendere gli equilibri con noi stessi e lo stone-balancing è un’attività meditativa che contribuisce a questo scopo.

Questo facile percorso che parte dal centro di Albavilla e prosegue tra i boschi di castagni e roverelle, tra rocce e pietre sedimentarie ricamate dal muschio, ci porterà fino alla valle incantata dove la tranquillità ci avvolgerà e il torrente ispirerà la nostra energia con le sue pietre multicolori: dal grigio del calcare al rosso dell’ammonitico lombardo attraverso tutte le loro sfumature più o meno intense.

La tecnica dello stone-balancing ci aiuterà a ritrovare gli equilibri con noi stessi, con il mondo che ci circonda e con gli altri, attraverso l’energia che passa dal soggetto alla pietra.

Si tratta di un facile percorso su mulattiere e sentieri che non presentano in generale grandi difficoltà, per un dislivello altimetrico di 200 m e con un tempo di cammino effettivo totale di circa 3 ore.
Sono, comunque, richiesti scarponcini da trekking con suola con una buona aderenza, preferibilmente in Vibram, per poter procedere in sicurezza sul torrente e sui terreni resi scivolosi dall’umidità del sottobosco.

 

Non esitare a contattarmi per realizzare un’esperienza in equilibrio con le tue richieste!